Banner Astrolab

Menu:

Informazioni:

Se volete inviare/segnalare le vostre creazioni potete farlo tramite una semplice mail.

Sarò ben lieto di pubblicare i vostri lavori nell'apposita sezione!

E' possibile fare libero uso delle immagini contenute in questa pagina, purchè ne venga sempre citata la fonte e non vengano utilizzate a fini di lucro. Grazie!

 

 

Valid XHTML 1.0 Strict

Link vai Visita la pagina contenente altre opere di Space art segnalate, oppure opere di altri autori.

Questa sezione raccoglie immagini di fantasia a tema spaziale da me stesso prodotte. I modelli sono realizzati con 3D Studio Max e Vista Pro4, mentre per gli ultimi ritocchi faccio uso di Photoshop. Queste immagini non vogliono avere un preciso rigore scientifico, le realizzo perchè rappresentano una sensazione, un'aspirazione, un sentimento, ed è quello che dovrebbero comunicare anche agli altri. Per qualsiasi domanda o chiarimento in merito scrivetemi pure. Non mi rimane altro che augurarvi una buona visione.

 

LagoLa luce di un sole alieno eclissato si riflette su di un lago di metano ghiacciato, di un pianeta posto agli estremi confini della galassia.
vai Apri immagine




Astronauta solitario Un astronauta solitario solca l'arido suolo di un pianeta posto molto vicino al suo sole, quest'ultimo facente parte di un sistema doppio con una stella bianco-azzurra.
vai Apri immagine



Avamposto Lunare La terra vista da un piccolo avamposto scientifico situato sul nostro satellite naturale, la Luna.
vai Apri immagine




Avamposto Lunare Un asteroide-arca, che ha trasportato milioni di coloni per le vastità del cosmo giunge finalmente a destinazione dopo molte centinaia di anni, in un sistema illuminato da una lucente stella bianco azzurra.
vai Apri immagine



Picco Roccioso Un astronauta raggiunge la cima di un picco roccioso su un pianeta di una stella molto lontana da noi.
vai Apri immagine




Gigante Rossa Una gigante rossa tramonta sopra un lago di un pianeta ormai morto, sul quale, molti millenni fa, esistevano numerose forme di vita. E' il destino verso il quale andrà incontro anche la Terra.
vai Apri immagine



Apocalisse Un satellite osserva impotente l'impatto di un enorme meteorite sull'entroterra orientale del nord America, alle prime ore del giorno. .....la fine ?
vai Apri immagine



Nave Aliena Una nave aliena sorvola solitaria una zona montuosa disabitata del nostro pianeta, mentre il sole,ormai basso all'orizzonte, crea spettacolari giochi di luce. fantasia o qualcosa di realmente probabile?
vai Apri immagine


Sonda Spaziale Una sonda, che utilizza l'idrogeno che si trova nell'universo come combustibile, osserva l'affascinante spettacolo creato dalla collisione dei venti solari di LL orionis con il flusso di gas della nebulosa di Orione.
vai Apri immagine


Razzo Marte Il primo razzo che porterà l'uomo fin sulla superficie di Marte. Qui viene rappresentato lo sgancio dello stadio che trasporta il modulo di "ammartaggio" dal modulo orbitale (che trasporta la grande quantità di combustibile necessaria per il ritorno sulla Terra).
vai Apri immagine


Città Abbandonata Una lucente città di un pianeta extraterrestre, abbandonata da epoche immemorabili, solcata solo dal profondo rumore dell'eterno silenzio...
vai Apri immagine



Lander Qui viene rappresentato l'atterraggio di una piccola sonda sulla superficie di un ipotetico pianeta X, illuminato da una stella di tipo K.
vai Apri immagine


 

 

Home | Links | Software | Foto | Osservare | Space art